Certificazioni

Il Suture-Kit di DOTFOX è stato brevettato come dispositivo didattico per l’esercitazione di incisioni e suture chirurgiche.


Brevetto

DISPOSITIVO PER L'ESERCITAZIONE DI INCISIONI E SUTURE CHIRURGICHE
Numero domanda: BO2011A000115
Data di deposito: 09/03/2011
CCIAA di deposito: BOLOGNA
INVENTORI DESIGNATI E RICHIEDENTI
PAUCIULLO FILIPPO, BOVICELLI ALESSANDRO, NERI LORENZO
CLASSE G09B
MATERIALE DIDATTICO O DIMOSTRATIVO; APPARECCHI PER COMUNICARE CON I CIECHI, I SORDI O I MUTI; MODELLI; PLANETARI; MAPPAMONDI; CARTE GEOGRAFICHE; DIAGRAMMI
Studio: STUDIO TORTA S.R.L.
Indirizzo: TORINO (TO) VIA VIOTTI N. 9 cap 10121

Estratto del Brevetto

La presente invenzione è relativa ad un dispositivo per l’esercitazione di incisioni e suture chirurgiche. In particolare è relativa ad un dispositivo per l’esercitazione di suture cutanee e/o suture gengivali. Come noto, in alcuni corsi di laurea, in particolare ad esempio nel corso di laurea in medicina e chirurgia, è necessario che gli studenti si esercitino nella realizzazione di incisioni e suture chirurgiche.

Scopo della nostra invenzione è di fornire un dispositivo per l’esercitazione di incisioni e suture chirurgiche che consenta di superare gli svantaggi dell’arte nota. Il dispositivo per l’esercitazione di incisioni e suture chirurgiche presenta numerosi vantaggi in quanto è semplice da utilizzare, le incisioni e le suture chirurgiche risultano molto realistiche e consente di esercitare le tecniche di incisione e sutura chirurgica in una pluralità di posizioni possibili. Il dispositivo fin qui descritto riproduce il vero tessuto cutaneo del paziente.